Videosipezione fognature

La nostra ditta esegue il controllo e l’ispezione delle tubazioni della fognatura attraverso l’innovativa tecnica delle videoispezioni.

Di cosa si tratta? Le videoispezioni sono il metodo più preciso ed accurato per la ricerca ed il rilevamento di perdite idriche o di guasti nei tubi delle condotte fognarie.

Esse vengono effettuate attraverso attrezzature di ultima generazione, come le microcam, che sono inserite all’interno delle tubature per eseguirne un controllo e verificarne lo stato.

Questa tecnica permette di lavorare molto a fondo e di stanare guasti o otturazioni tramite le immagini che dalla microcam passano in diretta sullo schermo monitorato da un tecnico specializzato. Tale procedimento permette di agire in maniera tempestiva sui danni presenti, semplificando enormemente i lavori.

Attraverso la videoispezione è possibile anche effettuare una mappatura completa della rete fognaria e, quindi, eseguirne analisi periodiche così da esaminarne lo “stato di salute”.

Vuoi conoscerne il costo o richiedere dei preventivi? Contattaci! Operiamo attivamente tra Parma, Salsomaggiore, Fidenza e Casalmaggiore.

Videoispezioni-per-controllo-fognatura-parma-casalmaggiore
Costo-videoispezioni-condotte-fognarie
Ispezione-tubazioni-fognatura-parma
Ricerca-perdite-idriche-parma

Videoispezioni: un minuzioso controllo della rete fognaria

Le videoispezioni possiedono il grande vantaggio di eseguire una minuziosa ispezione all’interno della rete fognaria per studiarne ed esaminarne lo stato conservativo in modo non invasivo.

Esse consentono, con l’ausilio di una microcam, di scendere in profondità, dove la mano e l’occhio umano non riuscirebbero ad arrivare. Le telecamere utilizzate sono poste all’estremità di sonde e vengono controllate attraverso un videoterminale gestito da un tecnico specializzato.

L’utilizzo di questa tecnologia permette di acquisire informazioni precise su:

  • Il corretto funzionamento di uno scarico,
  • La natura di ostruzioni ed otturazioni,
  • I guasti e le rotture delle condotte.

Con la videoispezione è possibile localizzare la posizione precisa del danno e capire da subito qual è il modo migliore per porre rimedio con un intervento mirato che produce una grande ottimizzazione dei costi e dei tempi.

La videoispezione, inoltre, non va ad intaccare il normale funzionamento delle condotte fognarie, né può causarne danni o guasti.

Videoispezioni-perdite-idriche-tubi-parma
Controllo-tubi-fognatura-casalmaggiore
Rilevamento-perdite-idriche-fognatura-casalmaggiore

Per una completa mappatura delle fognature

La rete fognaria della tua casa o del tuo condominio sembra avere un problema che non si riesce a rilevare? E’ il caso di eseguire una videoispezione: un procedimento altamente tecnologico che ispeziona nel profondo le condotte fognarie senza intaccarne il funzionamento.

Con questa tecnica si scovano in maniera rapida e precisa possibili danni, ostruzioni e perdite non visibili con i normali controlli. Essa viene eseguita ad opera di un tecnico specializzato che monitora lo stato delle fognature attraverso uno schermo.

Quest’ultimo riporta tutte le immagini riprese dalla piccola telecamera posizionata all’estremità di una sonda. La videoispezione, inoltre, è un metodo validissimo per effettuare una completa mappatura della rete fognaria così da poter eseguirne un controllo generale.

Alla fine dei rilevamenti tutte le immagini vengono registrate su DvD o Pendrive USB, così da essere sempre disponibili a chi l’ha commissionata.

Contattaci per conoscere il costo di questa operazione. Siamo in provincia di Parma ed estendiamo i nostri servizi anche a Fidenza, Salsomaggiore e in centri fuori dalla provincia parmigiana, come Casalmaggiore.

Preventivi-videoispezione-fognatura-casalmaggiore
Localizzare-la-posizione-precisa-del-danno
Metodo-per-effettuare-una-completa-mappatura