I nostri servizi per gli impianti industriali

La nostra ditta, Terzi Ecologica Srl, effettua lavaggi idrodinamici ad alta pressione per operazioni di pulizia delle seguenti strutture:

  • Impianti industriali,
  • Scambiatori di calore,
  • Torri evaporative e di raffreddamento,
  • Colonne di distillazione,
  • Tubazioni,
  • Reattori,
  • Evaporatori,
  • Nastri trasportatori.

I lavaggi, eseguiti con la tecnica dell’idropulizia, vengono eseguiti su vari tipi di impianti:

  • Industria chimica,
  • Industria farmaceutica,
  • Raffinerie.

Sono tutti questi luoghi in cui si trattano e si realizzano materiali e prodotti spesso dannosi per la salute dell’uomo.

E’ essenziale effettuarne, perciò, una corretta e regolare manutenzione e pulizia, adottando personale qualificato e attrezzature idonee. L’ausilio dell’idropulizia garantisce risultati veloci, efficienti e sicuri.

Il lavaggio di una struttura come un’autoclave, ad esempio, può risultare sicuramente pericoloso e difficoltoso, ma noi di Terzi Ecologica Srl lavoriamo nel rispetto di tutte le norme in materia di sicurezza sul lavoro e rispetto dell’ambiente.

Vuoi richiedere dei preventivi? Contattaci: operiamo su tutto il territorio nazionale.

Lavaggi-idrodinamici-impianti-industriali
Preventivi-pulizia-scambiatori-di-calore
Lavaggi-alta-pressione-autoclave-raffinerie
Idropulizia-alta-pressione-industria-chimica

Lavaggio idrodinamico per pulizia componenti industriali

La tecnica del lavaggio idrodinamico sfrutta l’energia cinetica di un getto d’acqua a pressione fino a 3000 bar, prodotti da pompe ad alta pressione che tramite robot ad ugelli rotanti (tank master) permettono la pulizia di silos, condutture, scambiatori di calore, e tante altre strutture ancora.

Con questi macchinari tali operazioni possono essere eseguite in maniera molto efficiente, anche senza l’intervento degli operatori all’interno. Tutte le nostre motopompe sono prodotte dalla ditta tedesca Woma Karker Group, garanzia assoluta di affidabilità e qualità.

Essa, infatti, da più di cinquant’anni produce e fornisce macchinari innovativi per l’industria dei lavaggi ad alta pressione. Questo tipo di pulizia è ampiamente utilizzato nel settore industriale per la rapidità della sua azione.

I macchinari che abbiamo in dotazione ci permettono, inoltre, di lavorare in modo efficiente e professionale anche su strutture dalle grandi dimensioni. Il nostro personale altamente qualificato e l’ottima qualità dei macchinari utilizzati garantiscono efficaci risultati.

Pulizia-torri-evaporative-industria-farmaceutica
Idropulizia-torri-di-raffreddamento
Senza-l-intervento-degli-operatori-all-interno

Per soddisfare qualsiasi tipo di richiesta

La manutenzione degli impianti industriali, a prescindere da cosa essi producano, richiede un’attenzione particolare.

Diverse sono le problematiche correlate alle operazioni di pulizia a cui ogni impianto dovrebbe essere sottoposto, tra cui la sicurezza del personale, i tempi di intervento e la qualità del lavoro.

Terzi Ecologia Srl soddisfa tutte le richieste grazie al suo servizio di lavaggi idrodinamici. Disponiamo di molteplici unità idrodinamiche ad alta pressione e personale altamente qualificato, per soddisfare qualsiasi tipo di richiesta.

Operiamo negli ambiti più disparati: industrie chimiche, farmaceutiche, raffinerie e su elementi come torri evaporative e di raffreddamento, scambiatori di calore, colonne di distillazione, tubazioni e reattori.

Lavori non semplici ma che noi eseguiamo con la massima professionalità e competenza.

La nostra ditta è ubicata in provincia di Parma, ma esegue il servizio di idropulizia su tutta la nazione. Desideri ricevere maggiori informazioni? Non esitare a contattarci. Siamo a disposizione dei nostri clienti per qualsiasi chiarimento o richiesta.

Operazioni-eseguite-in-maniera-efficiente
Ottima-qualita-dei-macchinari-utilizzati
Rispetto-delle-norme-in-materia di-sicurezza