Pulizia serbatoi, silos e cisterne industria alimentare

Terzi Ecologia si occupa della pulizia di strutture dell’industria alimentare attraverso la tecnica del lavaggio ad alta pressione, ad un costo molto competitivo. Eseguiamo pulizia di elementi come:

  • Serbatoi industriali,
  • Cisterne,
  • Silos,
  • Tubazioni,
  • Scambiatori di calore,
  • Torri di raffreddamento.

Essendo queste componenti adoperate per la produzione e conservazione di prodotti alimentari, devono essere regolarmente pulite con una frequenza abbastanza alta.

Le operazioni di pulizia, pertanto, assumono una grande rilevanza in quanto vanno ad agire su strutture come i silos per lo stoccaggio di grano e cereali, all’interno dei quali questi vengono conservati per periodi dalla durata variabile. E’ bene, perciò, tenerli in un luogo dove viga una corretta igiene. Il medesimo discorso vale per una struttura come il serbatoio che contiene acqua e le cisterne.

Tali contenitori devono ricevere la massima attenzione e manutenzione, in quanto, in caso contrario, vi è il rischio di sviluppare al loro interno batteri dannosi per la salute.

La bonifica di un serbatoio d’acqua, in particolare, deve avvenire con una periodicità di quindici giorni, circa, ed essere effettuato attraverso l’uso della strumentazione adatta.

La nostra ditta è attiva con i servizi di pulizia di impianti industriali su tutto il territorio nazionale con prezzi molto vantaggiosi. Per conoscerli, contattaci!

Pulizia-serbatoio-acqua
Lavaggio-alta-pressione-serbatoi-industriali
Prezzi-bonifica-cisterne
Pulizia-silos-stoccaggio-cereali

Interventi di pulizia nel rispetto delle norme

Ogni anno tonnellate di cereali vanno perse perché danneggiate in seguito ad una cattiva conservazione. Ugualmente, bisogna provvedere alla bonifica ed alla corretta pulizia di cisterne, serbatoi e silos che contengono acqua, per evitare il proliferarsi di batteri nocivi.

L’industria alimentare occupa un posto importantissimo nell’economia odierna e, oltre alla qualità degli alimentari che si trattano e si producono, è fondamentale che questi vengano riposti in luoghi perfettamente puliti ed igienizzati.

Ne va non solo del ritorno economico dell’impianto industriale che se ne occupa, ma anche della salute di chi consuma questi prodotti. Gli interventi di pulizia da noi eseguiti si caratterizzano per la grande efficienza, rapidità e per l’utilizzo di tecniche e strumenti innovativi.

I nostri macchinari riescono a raggiungere anche altezza molto elevate e possono lavorare anche in ambienti ad altro rischio. Il servizio di pulizia e bonifica è svolto da personale altamente qualificato, nel rispetto delle norme deliberate in materia di sicurezza sul lavoro e rispetto per l’ambiente.

Costo-pulizia-silos-grano
Lavaggio-alta-pressione-tubazioni-acqua
Svolto-da-personale-altamente-qualificato

Lavaggio ad alta pressione per impianti industriali

L’industria alimentare è uno degli ambiti più regolamentati, al fine di garantire la massima qualità e sicurezza ai consumatori.

La legge in materia prevede specifiche norme non solo per chi produce e tratta alimenti, ma anche per chi esegue la pulizia di componenti come serbatoi, cisterne, silos, scambiatori di calore, torri di raffreddamento e così via.

Queste strutture sono costantemente a contatto con le materie prime e devono, perciò, essere sottoposte a continua manutenzione e pulizia.

La nostra ditta è attiva su tutto il territorio italiano con il servizio di pulizia di impianti industriali, adoperando l’innovativa tecnica del lavaggio ad alta pressione. Esso prevede l’uso di pompe che emettono un potente getto d’acqua che elimina qualsiasi impurità o traccia di sporco.

Abbiamo in dotazione macchinari e personale qualificato che garantiscono risultati ottimali ed efficaci anche in condizioni avverse o di grande rischio.

Desideri ricevere maggiori informazioni in merito o vuoi conoscere il costo dei nostri servizi? Contattaci: la nostra esperienza e la nostra competenza sono a tua completa disposizione.

 

Risultati-ottimali-anche-in-condizioni-avverse
Devono-ricevere-la-massima-attenzione
Tenerli-in-un-luogo-dove-viga-una-corretta-igiene